sergio cortes mirano summer festival music

22 Sab

ore 21:00 - 23:45

Sergio Cortes

SERGIO CORTES – Michael Jackson Live Tribute Show

“Ho sempre ammirato il Re del pop, ma le circostanze che mi hanno portato a lui i realtà sono state molto casuali. Nel 1987 un giornalista che mi ha visto per strada mi ha proposto di partecipare a un reportage proprio per la mia somiglianza con Michael Jackson. Io non mi sono mai operato per assomigliare al mio idolo, è tutto assolutamente casuale, mi piace pensare che è un regalo di Dio. Dopo la pubblicazione di questo reportage su un’importante rivista spagnola, mi hanno offerto varie collaborazioni dove dovevo interpretare Michael e ho accettato volentieri perché mi piace ballare e cantare, la mia voce è molto simile alla sua e adoro le sue canzoni.  Con il tempo, poi, ho scoperto che sul palco sono molto felice.”

L’incredibile voce, la perfetta somiglianza e la capacità di creare uno show unico sono i punti forti di Sergio Cortes, che hanno fatto si che potesse spopolare con il suo spettacolo in tutto il mondo.

“La creazione di Cortes, spericolata, coraggiosa e di altissimo livello artistico, scatena un miscuglio di sensazioni. Si gioisce nel riassaporare quei balli e quelle canzoni e al tempo stesso si avverte una profonda malinconia al pensiero di quel qualcosa di unico che non tornerà mai più. Il sosia spagnolo tutto questo lo sa bene e nella sua performance – arricchita da una band di 5 elementi, da sei ballerini che inscenano acrobazie mozzafiato e da bei costumi ispirati ai video dei brani – riesce a mescolare bravura e grinta con un atteggiamento di umiltà e di affettuoso rispetto verso l’icona che sta emulando.” (La Stampa, 27/03/2017)

Al Mirano Summer Festival sabato 22 luglio 2017.