26 Mer

ore 21:00 - 23:45

Radio Stereocittà – Anni ’90

RADIO STEREOCITTA’ presenta 9.0 – Riti e Miti degli anni ’90

Chi non ricorda il tormentone “Ola ola-eh?”. È proprio lei, Olga Maria de Souza, in arte Corona, il pezzo forte della serata tutta dedicata agli anni Novanta che il Mirano Summer Festival regalerà ai nostalgici della dance ancora oggi più ballata e seguita di sempre.
La kermesse estiva miranese non smette di stupire, in una primavera di continui annunci clamorosi di artisti di primo piano, per tutti i gusti. Da Francesco Renga ad Ermal Meta, da Sabrina Salerno a Sandy Marton. E ancora non è finita.
Le lunghe gambe di Corona calcheranno il palco del festival miranese mercoledì 26 luglio, grazie alla serata 9.0 di Stereocittà. Per tutta la sera i dj della radio faranno ballare il pubblico del Mirano Summer Festival sulle note di più grandi successi della musica Eurodance di quel periodo fantastico e spensierato, da Haddaway agli Snap, da Cappella a La Bouche. E chi non ricorda Scatman John, Alexia, 2 Unlimited, Datura e altri ancora? A un certo punto però il palco sarà tutto per lei, Corona, splendida voce di successi ballati ancora oggi nelle feste delle estati italiane. Due titoli su tutti: “The rhythm of the night” e “Baby baby”.
Il successo internazionale arrivò nel 1993 con la hit “The rhythm of the night”, ballata fino all’estate del 1994. A partire dalla primavera del 1995 vennero pubblicati i singoli successivi, che confermarono il successo del gruppo: si tratta di “Baby baby”, “Try me out” e “I don’t wanna be a star”, che in Europa consacrarono l’artista, il quale ottenne sei dischi d’oro e uno d’argento. Olga de Souza fu ospite delle trasmissioni musicali più famose e dopo aver partecipato ai Festivalbar 1994 e 1995, nel 1996 diventò una delle conduttrici, insieme ad Amadeus e Alessia Marcuzzi.
Il patron del Summer Festival, Paolo Favaretto, dunque è di parola: dopo aver annunciato per il 19 luglio il ritorno dell’80 Festival, che quest’anno porterà sul palco Sabrina Salerno e Sandy Marton, ecco la chicca più gustosa per i giovani degli anni Novanta: «L’operazione nostalgia prosegue con il revival di un’altra epoca di riti e miti che ci ricordano anni di grande fermento e spensieratezza», commenta Favaretto, «e noi con questa manifestazione un po’ ci sentiamo in continuità con quel Festivalbar che a tanti manca. Sarà un Mirano Summer Festival con grandi nomi e un grande pubblico».

Al Mirano Summer Festival mercoledì 26 luglio 2017