Mirano Summer Festival - La Mente di Tetsuya

18 Mar

ore 20:00 - 22:00

La Mente Di Tetsuya

La Mente Di Tetsuya – Cover Cartoni animati e serie TV anni ’70 – ’80

La Mente Di Tetsuya è da ormai circa 15 anni uno dei fenomeni musicali più acclamati del veneziano e non solo. Essendo una delle più importanti band italiane che ripropone le vecchie sigle dei Cartoni Animati Giapponesi arrivati in Italia tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. L’ironico e divertente spettacolo con il quale il gruppo si presenta nelle varie situazioni (dal Club alle Feste in Piazza) riunisce ogni volta sotto il palco un pubblico affollatissimo, presente in tutte le forme di età,  dal trentenne affezionato al giovanissimo cultore.

Tale spettacolo deve soprattutto la sua originalità al fatto che la band suona sul palco con costumi di scena che rappresentano, per ogni componente, un diverso personaggio dei Cartoni Animati (Capitan Harlock, Haran Banjo,  Lupin III, Jigen Daisuke, Sampei , Gundam, Ciborg 009). Tra gli ultimi progetti del gruppo la recentissima uscita del secondo cd autoprodotto “SUPERTELE” che racchiude assieme al primo (“CIAO  CREM”, La Mente Di Tetsuya, 2003) il meglio delle sigle dei cartoni  giapponesi e la presenza di ospiti tra i quali alcuni autori ed interpreti  originali che già precedentemente hanno collaborato con il  gruppo tra i quali DOUGLAS MEAKIN (Superobots/ Rocking Horse) FASO (Elio e le Storie Tese), FEDERICO TADDIA (Radio Due Rai).

L’ultima importante collaborazione del gruppo con i “personaggi” che hanno segnato la storia della TV anni 70/80 è l’incontro con MARIA GIOVANNA ELMI (ex presentatrice televisiva RAI) che ha amichevolmente registrato la “presentazione” dei concerti LIVE della band in stile di annuncio televisivo, con tanto di: ”…VA ORA IN ONDA…..LA MENTE DI TETSUYA!”. Attualmente l’attività concertistica del gruppo è caratterizzata oltre che da un nuovissimo spettacolo in tributo ai Cartoons anni 70/80 anche dalla continua collaborazione IN ESCLUSIVA sul palco con Special Guests quali appunto gli autori ed intrerpreti delle Sigle originali che hanno segnato la nostra infanzia! (Douglas Meakin, I Cavalieri del Re, Enzo Draghi, Vince Tempera ecc). Nel 2011 il gruppo sbarca in Sicilia per accompagnare sul palco di ETNA COMICS (Catania) il Maestro VINCE TEMPERA e LUIGI ALBERTELLI fautori musicali della Goldrake Generation.

Al Mirano Summer Festival martedì 18 luglio 2017.